Domande frequenti

L’ordine deve avere un importo minimo?

Si, un ordine per essere inviato deve avere un carrello totale di almeno 20 euro.

Quante volte posso utilizzare il voucher vacanza?

Il Voucher vacanza può essere utilizzato tutti i giorni della settimana compresi i fine settimana e le festività durante il periodo di validità comunicato e per un numero di persone specificato dalla tipologia di Voucher vacanza.

Nel caso di utilizzo presso le strutture ricettive,  ogni singolo Voucher vacanza è valido per una o più prenotazioni (ma solo una per Struttura), per un pernottamento minimo di tre notti e non superiore al periodo di validità del Voucher (30 giorni). È onere tuo comunicare a wePromote in anticipo quali strutture si utilizzeranno.

Tutte le prestazioni sono usufruibili in funzione della disponibilità della Struttura ricettiva. È consigliabile, pertanto, prenotare con maggiore anticipo.

Nel caso di utilizzo per lo svolgimento di attività, tutte le prestazioni sono usufruibili in funzione della loro disponibilità . È consigliabile, pertanto, accertarti e prenotare in anticipo.

Per quanto tempo è valido il mio voucher?

Il Voucher Vacanza ha una durata di 1 mese (30 giorni) dalla data che hai comunicato come data di inizio utilizzo.

Come posso richiedere il voucher per la vacanza?

Una volta accumulati i punti sufficienti per richiedere uno dei nostri voucher puoi:

  • visitare la sezione delle strutture ricettive e scegliere la struttura/le strutture dove vorresti soggiornare;
  • contattare direttamente la/e struttura/e ricettiva/e e verificare la/e disponibilità presso  questa/e;
  • prenota la vacanza presso la struttura ricettiva;
  • entra nella tua Area riservata e compila il voucher:
    • data di inizio utilizzo del voucher;
    • nome e cognome di chi ha prenotato la vacanza presso la struttura (il nome sul voucher deve coincidere con il nominativo lasciato per la prenotazione presso la/e struttura/e;
    • nome della struttura/e in cui ti sei prenotato/a;
    • data di arrivo presso la/le struttura/e ricettiva/e e data di partenza;
  • ricontrolla i dati inseriti, clicca su “Emissione del voucher”, stampa e conserva il tuo voucher;
  • verificare il saldo dei punti rimasti sul tuo account dopo l´emissione del voucher*;
  • goditi la tua vacanza.

*Qualora per causa di forza maggiore, dovessi rimandare la tua vacanza e disdire le prenotazioni presso le strutture che hai selezionato, potrai inviare una email a office@weat.it con il nominativo della tua prenotazione presso la struttura almeno 30 giorni prima della data di inizio di validità del voucher, e previa verifica, ti sarà data la possibilità di recuperare i punti utilizzati.

Quanti punti mi servono per richiedere il voucher weat?

Ti offriamo tre diverse tipologie di Voucher Vacanza (coppia, gruppo di 5 persone e gruppo di 8 persone) che sono correlati alla spesa effettuata e alla quantità di punti accumulati:

  • Voucher per una coppia = 800 punti
  • Voucher per un gruppo di massimo 5 persone = 1300 punti
  • Voucher per gruppi fino ad un massimo di 8 persone = 1600 punti

Quanti tipi di voucher weat esistono e che tipo di vantaggi mi offrono?

Accumulando punti con weat puoi richiedere l´emissione del Voucher vacanza che dà diritto a svariati benefici:

  • Ottenere il 20% di sconto per un pernottamento minimo di tre notti presso le strutture selezionate presenti nella specifica area del sito. Il voucher è valido anche per la prenotazione presso più strutture ricettive tra quelle presenti sull’area del sito, purchè al momento della compilazione vengano scritti i nomi e le date di soggiorno delle altre strutture prima di essere stampato. Lo sconto è spendibile esclusivamente per i servizi di pernottamento e prima colazione;
  • Ottenere il 10% di sconto sulle tariffe di tutte le live-experience presenti nella specifica area del sito;
  • Ottenere il 10% di sconto sull´acquisto presso i punti vendita diretta dei nostri produttori elencati nella specifica area del sito.

Il Voucher non è vendibile e non è convertibile in denaro.

I Voucher non sono cumulabili tra loro a fronte dell’utilizzazione da parte di un unico intestatario.

Quante tipologie di weat point card esistono?

Vi è  una tipologia di weat point card che accompagna i prodotti nei locali partner e che ti da la possibilità di continuare a collezionare i weat points.

La weat point card vale 45 punti. 

Per avere i punti accreditati dovrai:

  • scoprire il codice univoco nascosto grattando l’apposita area della weat point card;
  • registrarti sul sito oppure accedere la tua area riservata;
  • inserire il codice nella tua area riservata.

Il codice verrà annullato una volta accreditati i punti.

Dove trovo i locali che vendono i prodotti weat?

Nella sezione Live Experiences trovi la pagina Rivenditori con l’elenco dei nostri partner  presso i quali potrai acquistare e/o consumare i prodotti weat, continuando ad accumulare i weat points tramite le weat points cards.

Come ottengo i punti weat?

Puoi ottenere i punti weat nei seguenti modi:

  1. 5 punti registrandoti presso il Sito;
  2. 2 punti weat ogni euro speso per l’acquisto di prodotti dallo Shop online del Sito, escluse le spese di spedizioni e altri costi accessori. I punti ti saranno accreditati direttamente sul tuo account.
  3. 5 punti per ogni nuovo utente invitato che si sia registrato al Sito tramite il link con codice univoco presente nella propria area riservata;
  4. 45 punti acquistando o consumando i prodotti weat presso i nostri locali partner elencati nell’apposita area Rivenditori del Sito. In questo caso, si riceverà una “weat point card” dotata di un codice univoco nascosto. Per avere i punti accreditati dovrai: a) scoprire il codice univoco nascosto grattando l’apposita area della weat point card; b) entrare nella tua area riservata del sito e inserire il codice nell’apposito spazio. Il codice verrà annullato una volta accreditati i punti. In questo modo vedrai accreditati i punti della weat point card nell’estratto conto visibile nella tua area riservata.

Come posso collezionare punti weat?

Puoi collezionare punti nei seguenti modi:

  1. registrandoti sul nostro sito;
  2. invitando altri utenti a registrarsi;
  3. acquistando presso il nostro shop online;
  4. acquistando presso i nostri locali partner (caffetterie, enoteche, ristoranti e negozi) che vendono prodotti weat accompagnati dalle weat points card.

Che cosa è il programma di raccolta punti “+weat”?

+weat è un programma di raccolta punti tramite il quale ricevi punti per ogni acquisto di prodotti weat.

Raggiunti dei traguardi di punteggio avrai diritto a scontistiche sulle nostre Live-experiences:

  • soggiorni accanto ai nostri produttori;
  • attività da svolgere nel periodo di vacanza.

Se il prodotto ha un difetto di conformità come posso procedere?

I beni che presentano un difetto di conformità sono:

  • non idonei all’uso normale o all’uso cui servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non idonei all’uso particolare voluto dal consumatore, se lo ha portato a conoscenza del venditore;
  • non conformi alla descrizione fatta dal venditore;
  • sono privi delle qualità abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene, delle eventuali dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche del prodotto fatte dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante.

In caso di difetti di conformità di prodotti venduti da wePromote mediante il sito weat.it, dovrai tempestivamente comunicarlo per iscritto inviando una email all’indirizzo e-mail office@weat.itincludendo come prova del difetto di conformità una foto e una descrizione del problema.

Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice di Consumo.

Avrai diritto al ripristino, senza spese aggiuntive, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo. Tale diritto decade se non denunci  il difetto di conformità entro il 48 ore dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei prodotti richiesti.

Il prodotto sostitutivo ti sarà inviato senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione.

Come effettuo un reso?

Se non sei soddisfatto dell’acquisto effettuato e desideri rendere i prodotti acquistati, puoi inoltrare richiesta di reso seguendo la procedura seguente:

  • ti devi assicurare che i prodotti da rendere non siano prodotti esclusi dal diritto di recesso:
  • ti devi assicurare che i prodotti da rendere e la loro confezione originale siano integri e devi confezionare nuovamente i prodotti all’interno della stessa scatola in cui sono stati ricevuti;
  • devi conservare tutta la documentazione relativa alla consegna;
  • devi inviare comunicazione scritta a wePromote a mezzo raccomandata A/R, entro e non oltre 48 ore dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione deve essere indirizzata a: Ufficio Resi e Rimborsi
wePromote s.r.l.
Via del Trifoglio n. 3
53045 Montepulciano (SI) Italy
  • al ricevimento della raccomandata, verrai contattato dal nostro Servizio Clienti per concordare data e orario di ritiro della merce.

Nel caso in cui il cliente voglia sostituire il prodotto con un altro prodotto disponibile sul sito (dello stesso valore) il prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione all´indirizzo sopra indicato. Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei prodotti richiesti.

Nel caso il prodotto scelto sia di valore minore o maggiore di quello restituito, il cliente dovrà accordarsi con wePromote sull’eventuale pagamento o parziale rimborso.

Il prodotto sostitutivo sarà inviato al cliente con l’addebito di ulteriori costi di spedizione.

Nel caso in cui tu non voglia sostituire il prodotto, le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente e il rimborso verrà inviato entro e non oltre 30 giorni dal rientro della merce.

In caso di prodotti resi aperti o danneggiati, confezioni manomesse differenti dall’originale ecc., decade il diritto di recesso e wePromote s.r.l. provvederà a restituirteli, addebitandoti anche le spese di spedizione.

Quali sono i prodotti esclusi dal diritto di recesso?

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Cosa devo fare se nel pacco che mi viene consegnato manca qualcosa o c’è un prodotto danneggiato?

Se al momento della consegna nel pacco ci fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati o danneggiati, contattaci. Potrai inviare un messaggio in cui spieghi il problema e nel caso di prodotto danneggiato dovrai includere una foto come prova. I nostri operatori risponderanno il prima possibile.

Se ricevi un pacco aperto puoi accettare con riserva o rifiutare la consegna: segnalaci immediatamente contattandoci fornendo una foto come prova e ti contatteremo il prima possibile.

Come faccio a sapere dove si trova il mio ordine?

Quando il tuo ordine viene preso in carico dal Corriere ti invieremo un’email con il link per tracciare il pacco con cui potrai verificare l’andamento della spedizione.

Nel caso in cui non dovessi ricevere l’email, prova a verificare che non sia finita nella cartella della Posta Indesiderata.

Se non trovassi l’email nemmeno in queste cartelle, contattaci. Potrai inviare un messaggio a cui i nostri operatori risponderanno il prima possibile.

Quali sono le spese di spedizione?

Le spese di spedizione variano in base al peso dell’ordine e alla località di destinazione.

Durante la procedura di acquisto, una volta inserito l’indirizzo di spedizione, le spese di spedizione vengono automaticamente calcolate e mostrate prima dell’importo totale.

Per ordini di importo pari o superiore a Euro 80,00 la spedizione è gratuita.

Tabella dei costi di spedizione in Italia:

Penisola:da kga kg
0,003,00€ 10,00
3,0110,00€ 12,00
10,0120,00€ 16,00
20,0130,00€ 18,00
30,0150,00€ 27,00
50,01100,00€ 37,00
100,01150,00€ 52,00
Isole minori: tariffe maggiorate di 10,00 €
Venezia: tariffe maggiorate di 25,00 €
Campione d’Italia: tariffe maggiorate di 80,00 €
Sicilia, Sardegna e Calabria:da kga kg
0,003,00€ 12,00
3,0110,00€ 16,00
10,0120,00€ 20,00
20,0130,00€ 22,00
30,0150,00€ 37,00
50,01100,00€ 42,00
100,01150,00€ 72,00

Quale Corriere utilizzate?

Utilizziamo il Corriere espresso  B.R.T. (Bartolini) tramite Poste Partner Service srl.

Quali sono i tempi di spedizione?

Dal momento in cui viene affidato al Corriere, l’ordine ti verrà consegnato in:

  • Penisola: entro 48 ore;
  • Calabria, Sardegna e Sicilia: entro 72 ore;
  • Isole minori: più di 72 ore oltre il giorno di accettazione dell’ordine.

In quanto tempo processate l’ordine?

Gli ordini ricevuti entro le ore 16 del martedì vengono preparati e consegnati al corriere il mercoledì mattina successivo.

In quali Paesi effettuate le spedizioni?

Al momento solo in Italia.

Il pagamento con carta di credito è sicuro?

L’autorizzazione del pagamento attraverso carta di credito avviene sui sistemi di PayPal con sistema di comunicazione protetto tramite il protocollo SSL per crittografare i dati inseriti. Scopri di più sulla sicurezza PayPal.

Il nostro sito non memorizza il numero della tua carta di credito.

Devo avere un account PayPal per pagare con carta di credito?

No, puoi selezionare “Paga con carta di credito” e inserire i dati richiesti.

Quali metodi di pagamento accettate?

  1. PayPal: una volta cliccato su “Invia ordine” sarai reindirizzato al sito di PayPal dove potrai effettuare il pagamento con il tuo conto Paypal.
  2. Carta di credito: potrai utilizzare una carta di credito (anche prepagata): Visa, Mastercard, CartaSi, American Express e Visa Electron (inclusa Postepay).
  3. Bonifico bancario: una volta cliccato su “Invia ordine” riceverai le istruzioni e le coordinate per effettuare il bonifico nell’email di conferma d’ordine (l’ordine verrà preso in gestione solo una volta ricevuta la prova di bonifico effettuato). 

Quanto tempo ho per pagare?

Se hai selezionato come modalità di pagamento la carta di credito/PayPal verrai subito reindirizzato sul sito PayPal. Se il pagamento non dovesse andare a buon fine contattaci, ti invieremo un link per effettuare nuovamente il pagamento con carta di credito.

Se invece hai scelto come modalità di pagamento il bonifico bancario, una volta effettuato l´ordine riceverai nell’email di conferma d’ordine le istruzioni e le coordinate per effettuare il bonifico. Ricordati che hai tre (3) giorni dal momento dell´ordine per effettuare il pagamento, dopodiché dovrai effettuare un nuovo ordine. L’ordine verrà preso in gestione solo una volta ricevuta la prova di bonifico effettuato spedita tramite mail a orders@weat.it.

Come viene confermata la ricezione dell’ordine?

Cliccando su “Invia ordine” riceverai un’email di conferma con:

  • il numero d’ordine;
  • il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione;
  • l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il loro prezzo;
  • l’importo complessivo dell’ordine pagato.

Una volta ricevuto il pagamento dell’ordine verificheremo la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine.

Nel caso in cui uno o più prodotti non risultassero disponibili, ti invieremo una email.

Potrai decidere se confermare l’ordine parziale o annullarlo.

Come faccio a sapere che il mio ordine è confermato?

Quando invii l’ordine riceverai una email di riepilogo.

Nel caso in cui non dovessi ricevere l’email, prova a verificare che non sia finita nella cartella della Posta Indesiderata.

Se non dovessi ancora trovare l’email di conferma contattaci.

Come mi registro?

  1. Accedi a https://weat.it/il-mio-account/
  2. Inserisci le informazioni richieste (email e password) e accetta le Condizioni d’Uso del sito e la Privacy Policy
  3. Riceverai un’email con un link per confermare il tuo indirizzo email e attivare il tuo account.

Per acquistare devo essere registrato?

  1. No, ma non accumulerai i nostri punti weat che ti danno diritto a vantaggiosi sconti e offerte.

    Se non sei ancora registrato consigliamo di farlo nella fase di acquisto selezionando “Crea account” e inserendo una password per il tuo nuovo account weat.

    Semplice, e gratuito.

Come si effettua un ordine su weat.it?

  1. Consulta i prodotti nello shop
  2. Inserisci i prodotti nel carrello
  3. Se non sei ancora registrato inserisci i tuoi dati di fatturazione e di spedizione (puoi inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione)
  4. Accetta le Condizioni d’Acquisto e la Privacy Policy
  5. Seleziona la modalità di pagamento
  6. Completa l’ordine effettuando il pagamento
  7. Appena effettueremo la spedizione riceverai una email con il codice di tracking per seguirne l’andamento.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi delle spese di spedizione?

No, i prezzi dei prodotti non sono comprensivi delle spese di spedizione. Tuttavia, le spese di spedizione sono gratuite se l’importo complessivo del carrello è uguale a o maggiore di 80,00 €.

I prezzi possono variare?

Ci impegniamo a mantenere i prezzi costanti e sempre il più possibile convenienti.

La nostra politica commerciale è quella di non effettuare periodi di promozioni sotto costo. Così sai che potrai sempre acquistare i prodotti weat al miglior prezzo possibile.

I prezzi sono IVA compresa?

Si, i prezzi sono comprensivi dell’IVA italiana al momento vigente.

I prodotti presenti sul sito sono disponibili?

Nell’area shop pubblichiamo solo prodotti al momento disponibili.

Se le quantità ordinate dovessero superare quelle al momento disponibili ti contatteremo e potrai decidere se ricevere l’ordine parziale con rimborso di quanto non dovuto o annullare l’intero ordine con rimborso di quanto pagato.