Sosteniamo la ricerca medica

Crediamo che sarebbe un mondo migliore quello in cui ogni azienda donasse anche solo l’1% del proprio imponibile fatturato a centri di assistenza ai malati e a istituti di ricerca medica.

 

Noi e i nostri Partner abbiamo iniziato a farlo!

 

La ricerca e il volontariato appartengono a tutti.
E tutti, insieme, dobbiamo sostenerli.

Versiamo l’1% dell’imponibile fatturato all’Istituto Mario Negri

 

L’Istituto Mario Negri è una Fondazione no profit per la ricerca, la formazione e l’informazione sulle scienze biomediche al servizio dell’ammalato.

In circa 50 anni di attività è riuscito a rimanere indipendente rifiutando vincoli di qualsiasi tipo nei confronti dell’Amministrazione Pubblica, della politica e dell’industria farmaceutica.

Le sue ricerche vanno dai tumori alle malattie neurodegenerative, dalle patologie cardiovascolari e renali allo studio dei trapianti d’organi, dalle malattie pediatriche alle malattie rare, dallo studio dell’ambiente alle sue conseguenze sulla salute.

Fin dalla nascita l’Istituto ha introdotto il concetto di formazione “on the job” offrendo a giovani ricercatori una possibilità di crescita in un ambiente stimolante, internazionale e multidisciplinare.

Non presenta brevetti, pur riconoscendone l’importanza, e pubblica tutti i risultati delle sue attività di ricerca, mettendoli gratuitamente a disposizione dei pazienti e della comunità scientifica.

logo Mario Negri

Ti consigliamo il libro “Fa bene o fa male?“, scritto dal fondatore e direttore dell’Istituto Silvio Garattini.

A volte bisogna fermarsi e porsi delle semplici domande.

Fa bene o fa male, libro di Silvio Garattini