Home / Struttura ricettiva /
Agriturismo Lamone, val d'Orcia

Lamone

L’Agriturismo Lamone si trova in una delle valli e compagne più belle della Toscana, la Val d’Orcia nel borgo di Monticchiello, a pochi chilometri dalla città di Pienza. La valle è anche un importante parco, naturale, artistico e culturale, e dal 2 luglio 2004 è stato riconosciuto Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, per lo stato di conservazione eccellente del panorama, il quale ha avuto una notevole influenza su molti artisti del Rinascimento.

Il paessaggio che lo circonda, i colori, i sapori, la sua vicinanza con paesi ricchi d’arte e di storia, ne fanno un luogo di soggiorno comodo e confortevole, ispiratore e romantico.

L’antico casolare, ristrutturato mantenendo integre le vecchie stanze, è composto da grandi appartamenti con uso di cucina, circondato da un ambiente in cui regnano un sincera ospitalità, fatta di ricchezze e tradizioni contadine.

In un borgo, quello di, reso famoso dal suo caratteristico teatro “Povero”, messo in scena dagli stessi abitanti del paese, e dai suoi “pici” una tipica pasta fatta in casa. Lamone vuole dire, perciò, buona cucina e tranquillità, cultura e campagna, per una vacanza breve o lunga, ma pur sempre indimenticabile.

Prodotti

Prodotti: Agriturismo
Prodotti: € Prodotti

Prodotti

Indirizzo: Podere Lamone 65, 53020 Monticchiello - Pienza (SI)
Sito internet: www.lamone.it/
Telefono: +39 338 8636834; +39 335 6298297
Email: agri.spedaletto@libero.it

Prodotti

Giardino.